Carlo Macchi e la sua visita nelle Colline del ColFondo Agricolo

Il 28 aprile Carlo Macchi di Winesurf – giornale online di enogastronomia è venuto a trovarci sui Colli Trevigiani per conoscere i territori del ColFondo Agricolo.

È stata una lunga giornata di racconti iniziata a Sarmede dove si trova l’azienda agricola Masot Fiabe di Vino e in compagnia di Andrea Da Ros ha fatto un bel giro in vigna alla scoperta di questa zona a confine con il Friuli Venezia Giulia.
Scendendo verso la pianura tappa a Susegana da Terre di Boscaratto, una domenica di sole perfetta per una lunga passeggiata nelle vigne fra i due castelli e conoscere le storie delle aziende.

Il focus della giornata è stata la degustazione alla cieca di tutti i ColFondo Agricolo 2022.

Davanti ai diciannove calici che sono espressione di territori e mani diverse, sono nate molte riflessioni che solidificano il progetto.

Condividiamo il punto di vista di Carlo e grazie per averci definiti “uno splendido giocattolo”.

“I colfondisti piano piano stanno anche pensando di dimostrare a tutti che questi vini possono anche invecchiare bene, specie nell’arco dei 5-7 anni. Se proprio ci dobbiamo pronunciare reputiamo questi vini perfetti attorno ai 2/3 anni di vita, ma tra qualche anno saremo pronti a rimangiarci questa frase, magari accompagnata da un calice di buon Colfondo Agricolo.”

Qui per leggere tutto: https://www.winesurf.it/colfondo-agricolo-uno-splendido…/

Ti aspettiamo il prossimo anno!